“Segni e Sogni” con un saggio di Alessandro Borchi

5 novembre 2013

E’ uscito a luglio 2013 il libro “Segni e Sogni”, scritto dall’osteopata Silva Scardovi. Un libro per imparare a leggere il linguaggio del corpo e imparare l’alfabeto dell’anima.

Il libro parla del corpo, delle diverse possibilità di movimento e dei segni che rivelano e incarnano gli innumerevoli volti del nostro animo.

Vengono riportate riflessioni e strategie di riarmonizzazione basate sulla consapevolezza di ciò che accade dentro il corpo e l’integrazione del nostro pensiero con le risposte automatiche che mettiamo in atto: potenti strumenti per chi desidera comprendere meglio le connessioni fra struttura e funzione, fra postura e comportamento.

Insieme ad altri professionisti Alessandro Borchi, optometrista, ha dato il suo contributo scrivendo un saggio intitolato “La funzione visiva ed emozionale dell’immagine”.

In una ventina di pagine  Alessandro racconta il suo modo di lavorare, la sua filosofia e spiega i collegamenti che ci sono tra vista e postura perchè come accenna nella sua introduzione “la visione è una funzione a cui partecipa la totalità dell’organismo in una correlazione psico-fisiologica di azione sensoriale e motoria, andando ben oltre al risultato di ottica fisica che lo strumento occhio può determinare“.


Alessandro Borchi Occhiali
corso Mazzini, 41 · 48018 Faenza RA
telefono 0546 21171 · email info@alessandroborchi.it


Aperto tutti i giorni 8.45 - 12.45 e 15.30 - 19.30. Chiuso il lunedì.
p.iva / c.f. 02177290398 copyright © 2018 - tutti i diritti riservati privacy - informativa sui cookies

facebook twitter